#coving

La parola coving non esiste. Però unisce due concetti attuali e precisi: Covid e pivoting.
Covid, il virus, tema portante di tutte le azioni di questi mesi, e quindi anche della ripresa delle attività di marketing.
Pivoting da Pivot. Il pivot in algebra lineare e in informatica è l'elemento che viene scelto per primo da un algoritmo. Ma il pivot è anche il ruolo di un giocatore di basket, un ruolo fondamentale nel gioco di squadra perchè sta al centro, deve cioè deve “impostare" il gioco e cambiare strategia secondo le mosse dell'avversario, fa pivoting.
Nel mondo del marketing si mutua questo termine per le startup. Il pivoting si innesca quando la startup ha testato il suo modello originale di business e lo modifica per ottenere risultati migliori, è un processo naturale per una startup e tutte le grandi startup hanno fatto pivoting almeno una volta.
Unendo i due concetti: COVid+pivotING, ecco coving
In questa difficile ripresa abbiamo bisogno di lavorare come fossimo una startup: modificare o scegliere il modello di business adatto al post-Covid ed essere pronti a cambiare strategia per ottenere, ogni settimana, risultati migliori.
Fare #coving – Marketing in modalità #coving

Leave comment: